Galatina: la maggioranza passa indenne in Consiglio Comunale sull’approvazione del piano commerciale

Leggi tutto...Tutto secondo copione, la maggioranza di Palazzo Orsini ha votato tutti i punti dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale in maniera compatta. Le paure della vigilia dell’esponente socialista Spoti, che Rifondazione non votasse il piano commerciale sono sfumate. Con un intervento , molto politically correct, il capogruppo comunista Antonio Congedo ha infatti spiegato il voto favorevole al piano richiamando in alcuni passaggi il megaparco di Collemeto  “E' doveroso – ha affermato Congedo- che in questo importante momento di discussione si tirino le somme sul percorso riguardante la richiesta di insediamento commerciale in Contrada Cascioni.

Spoti (PSI): che farà Rifondazione Comunista in consiglio comunale?

Leggi tutto...Oggi alle ore 16 si riunirà, dopo alcuni mesi di pausa, il Consiglio Comunale di Galatina. Appena quattro i punti all’ordine del giorno, ma i due più importanti sono il secondo che riguarda l’approvazione aliquote ed agevolazioni IUC 2014 – Componenti TASI ed IMU, ed il terzo dove verrà approvato il nuovo piano di sviluppo e adeguamento della rete distributiva di Galatina triennio 2014/2016.

Copertino, polemiche per il luna park

Leggi tutto...In occasione della prossima festa patronale di San Giuseppe da Copertino, l'amministrazione comunale guidata da Sandrina Schito, con una determinazione del 25 agosto, ha individuato quale area pubblica idonea da utilizzare a luna-park quella antistante l’ex Casa Albergo posta tra le vie Casole e San Francesco di Paola.

I nuovi parcometri di Lecce finiscono sotto la lente del governo

Leggi tutto...Sono stati introdotti quest’estate, a Lecce, i nuovi parcometri dotati di pulsantiera alfanumerica e di lettore di carta di credito che, per funzionare, necessitano dell’inserimento della targa dell’autovettura. Una novità che ha dato vita ad un vero e proprio dibattito improntato sulla difesa del diritto della privacy, culminato in agosto nell’indizione di una seduta straordinaria della Commissione Consiliare di Controllo e Garanzia del Comune di Lecce.

Un nuovo turismo per Gallipoli è possibile? Secondo il senatore Stefano si

Leggi tutto...Per Gallipoli questa è stata una stagione da ricordare. Da una parte il record di presenze durante il mese d’agosto, dall’altra il clamore mediatico che l’ha coinvolta mettendo in luce il lato oscuro di quello che dava l’idea di essere un vero e proprio paradiso turistico: la sporcizia, la trasandatezza, il lassismo, l’eccesso di tanti giovani. Gallipoli si è rivelata una città stanca, che non ne può più di essere la meta del turismo da beach party, dove le regole non esistono e a regnare è solo il disordine.

Per il progetto “Scuole belle” visita a Galatina del Sottosegretario Reggi

Leggi tutto...Venerdì 5 settembre, alle ore 16.00, il sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Roberto Reggi sarà a Galatina per una visita presso la Scuola Elementare di Piazza “F. Cesari”, beneficiata da finanziamento governativo nell’ambito del progetto “Scuole belle”.

Oggi, l’Italia. Due anime, un solo destino

Leggi tutto...Un countdown è già partito ieri (1 settembre 2014). La clessidra conta mille giorni, poi … un Paese nuovo! La formula del Governo Renzi continua ad avere come parole d’ordine trasparenza e precisione, condite da una strategia comunicativa studiata per dare certezze. Nella conferenza stampa a Palazzo Chigi, Matteo Renzi lancia il progetto. Un sito, un diario giornaliero sull’attività di Governo fino a maggio 2017.

Per il Senatore Stefàno è gravissimo aver ignorato il no della Regione e di un’intera comunità sul Gasdotto TAP

Leggi tutto...Il parere positivo al progetto Tap espresso ieri a Roma è un fatto gravissimo. Ritenere un'opera strategica è un conto, ignorare le motivazioni espresse dalla Regione, così come tutte le ipotesi di localizzazione alternative a San Foca, ventilate da TAP, è altro. Significa considerare irrilevanti e marginali obiezioni che non esprimono punti di vista resistenziali, anacronistici, e pregiudiziali.

Dopo il pronunciamento del Tar Lecce sull’ecotassa l’Assessore Nicastro striglia i comuni salentini, per Congedo invece si apre una fase nuova

Leggi tutto...Il Consiglio di Stato ha accolto in fase cautelare il ricorso dei Comuni pugliesi contro l’ecotassa regionale, scatenando le polemiche tra maggioranza e opposizione regionale. A prendere immediatmente posizione è l'Assessore Regionale al ramo ambientale Lorenzo Nicastro “Come ho già detto in occasione del pronunciamento del Tar Lecce, a prescindere dalla legittimazione ai ricorsi, quello che conta è centrare gli obiettivi dell'azione amministrativa.

Campi Salentina, Rita Calliari rilancia l'azione dell'Amministrazione comunale

Leggi tutto...«Questa è l’Amministrazione Comunale del fare. Non siamo disposti a perderci in chiacchiere inutili da bar, perché abbiamo in mano il polso della città, sin dalla campagna elettorale, e siamo pronti ad operare per il bene di tutti i nostri concittadini». Rita Calliari, Consigliere Comunale Capogruppo di maggioranza, rilancia l’azione amministrativa della squadra guidata dal Sindaco Egidio Zacheo.

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina