L’Assessore Forte interviene sull’ecotassa: basta strumentalizzazioni e falsità

Leggi tutto...Tanta confusione sulle modalità di applicazione dell'ecotassa genera inevitabilmente sterili strumentalizzazioni e infondate accuse di falsità. La L. R. 38/2011 ha stabilito l'ammontare dell'ecotassa sui rifiuti conferiti in discarica da applicare, a partire da gennaio 2014, ai Comuni che non raggiungano almeno il 40% di raccolta differenziata, da calcolarsi sui dati di raccolta dell'anno precedente a quello dell'applicazione del tributo.

L’opposizione galatinese contro Sindaco e Vicesindaco: è il momento di pensare alla Città e mettere fine ai disastri politici

Leggi tutto...Per mesi  sui giornali, in piazza, nei Consigli Comunali e per ultimo anche sul manifesto pre-natalizio ( il cui titolo “sveglia” appare oggi profetico) il vicesindaco Roberta Forte e il suo fido sindaco Mimino Montagna in modo arrogante e saccente, ci hanno continuamente ripetuto che su  Galatina non si sarebbe abbattuta la scure dell’ecotassa. Naturalmente questo risultato era dovuto grazie al loro lavoro e  alla loro dedizione e competenza.

Per il compostaggio i finanziamenti sono destinati soltanto ai progetti

Leggi tutto...Dal Salento qualcuno continua a perorare la causa degli impianti di compostaggio per i quali non hanno ricevuto, a loro dire, ‘neppure un euro dalla Regione’. Confermo che non arriverà neppure un euro se non in presenza di progettazioni concrete che tengano conto del fatto che le risorse del PO FESR da cui attingiamo per gli impianti non possono che cofinanziare i progetti

Puglia vitivinicola, i dati regionali confermano potenziale e crescita

Leggi tutto...«La Puglia vitivinicola è viva, solida, prova ad essere misura anticiclica rispetto alla crisi e si proietta verso il futuro e verso il ricambio generazionale». È con queste parole che l’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Fabrizio Nardoni, commenta i dati regionali sulle dichiarazioni vitivinicole appena concluse.

Regione Puglia, firmati gli accordi per la disciplina degli ammortizzatori in deroga per il 2014 ed il 2015

Leggi tutto...Il 18 dicembre 2014 ed il 9 gennaio 2015 sono stati firmati gli Accordi regionali relativi agli ammortizzatori sociali in deroga per le annualità 2014 e 2015. Si è chiuso così il lungo confronto tra la Regione Puglia ed il Governo nazionale, aperto da agosto dello scorso anno quando, attraverso un Decreto interministeriale, sono stati definiti i criteri di concessione degli ammortizzatori sociali in deroga alla vigente normativa.

A Galatina in arrivo l’Ecotassa! Sabato (F.I.) attacca “Se non si è capaci di amministrare bisogna dimettersi”

Leggi tutto...Solo una ventina di giorni fa – afferma Francesco Sabato – dopo che io e gli amici dell’opposizione decidemmo di preparare un manifesto per raccontare ai cittadini galatinesi i fallimenti della Giunta durante tutto l’anno che si andava a chiudere, la maggioranza rispondeva con un proprio manifesto in cui chiedeva a tutti di svegliarci elencando le cose buone che erano state fatte. Tra queste, l’attuale Amministrazione Comunale ci raccontava di aver scongiurato il pagamento della tanto odiata ECOTASSA.

L’opposizione di Galatina all’attacco del Sindaco Montagna e del suo Governo

Leggi tutto...L’attacco ormai e diretto ed ora sembra anche coordinato. L’opposizione politica galatinese è durissima contro il Sindaco Montagna e la sua maggioranza, sottolineando sprechi e favori che a loro dire il centrosinistra sta facendo. Con un manifesto, che di seguito pubblichiamo integralmente, alcune anomalie riscontrate dalle minoranze.

Assunzioni al Comune, Erio Congedo punta l’indice contro il doppiopesismo del centrosinistra

Leggi tutto...Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia, Erio Congedo, stigmatizza la reazione del centrosinistra leccese che ha attaccato la Giunta di Paolo Perrone per aver proceduto alle assunzioni di nove nuovi istruttori amministrativi-contabili, secondo la graduatoria dell’ultimo concorso.

Critico Erio Congedo sugli ultimi aggiustamenti alla sanità pugliese e “punge” il candidato presidente del centrosinistra

Leggi tutto...Non piacciono al vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo le parole con cui il candidato presidente del centrosinistra Michele Emiliano ha criticato la sanità pugliese, prendendo sostanzialmente le distanze dalla gestione delle giunte e degli assessori di Vendola.

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina