In Prima Divisione stop per la Showy Boys Galatina sul difficile campo di Alliste

Showy-Boys-squadraSi ferma sull’ostico campo dell’Alliste Volley la striscia positiva di risultati della Showy Boys Galatina. Dopo otto vittorie consecutive, infatti, la compagine bianco-verde perde al tie-break dopo un match giocato a fasi alterne. La gara, fissata per domenica 11 gennaio ma posticipata a mercoledì 14 per impraticabilità del campo da gioco, vede i ragazzi di mister Martina iniziare con la giusta determinazione tanto da sorprendere i padroni di casa e chiudere sul punteggio di 18-25.

Nel secondo set, l’Alliste cerca di ritornare in partita e ci riesce nel finale del parziale tanto da distaccare gli avversari di cinque punti (24-19). Poi, arriva la rimonta della Showy Boys sino al 25-25 quando un errore in battuta e un contrattacco permettono ai locali di aggiudicarsi il match (27-25).

Persa la ghiotta occasione, i galatinesi non demordono, anzi, rientrano in campo motivati e in appena venti minuti fanno loro il terzo game (18-25).

Da questo momento, però, la partita cambia volto, così come cambia volto anche la squadra di casa con l’allenatore che effettua alcune sostituzioni che si rivelano azzeccate. Il set inizia con la Showy Boys in difficoltà in fase di ricezione. Il gioco a muro dell’Alliste fa la differenza e per i bianco-azzurri locali è agevole pareggiare i conti (25-19).

La Showy Boys prima non sfrutta il vantaggio di set e una volta raggiunta sul 2-2 non riesce più a ritrovare il giusto equilibrio in campo. Infatti, anche il quinto set è nelle mani dell’Alliste che sulle ali dell’entusiasmo conquista la vittoria (15-7).

I bianco-verdi portano a casa un solo punto con il rammarico per la rimonta non riuscita nel secondo set e per aver sciupato il vantaggio di 2-1. Molti gli errori commessi nella seconda parte della partita a fronte di un Alliste compatto e che ha saputo approfittare dei momenti di difficoltà degli avversari.

Nella prossima giornata, la Showy Boys osserva un turno di riposo e torna a giocare Sabato 24 gennaio (ore 19:30) in casa del Calimera per proseguire il suo cammino in campionato.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina