Contro il randagismo parte una campagna di sterilizzazione dei cani padronali grazie ad un contributo regionale

Leggi tutto...A Galatina i proprietari di cani potranno sterilizzare i loro amici a quattro zampe impegnando la modica somma di 30 euro. Mentre la parte importante, 100 euro, sarà a carico dell’Amministrazione Comunale. Le economie derivano da un contributo regionale alle quali si è potuto accedere attraverso un bando indirizzato alle attività di prevenzione finalizzate al contenimento del fenomeno randagismo, pertanto i soldi sono destinati dalla Regione ai Comuni appositamente per la campagna di sterilizzazione dei cani padronali.

Caso Circo Orfei: l’intera Amministrazione comunale censura questo comportamento sleale ed irrispettoso nei confronti di una città come Galatina

Leggi tutto...L’insediamento del Circo Orfei presso la zona industriale di Soleto sulla strada provinciale 362 ha generato polemiche e dubbi rispetto ai quali ritengo doveroso - anche in virtù delle deleghe e quindi delle responsabilità conferitemi dal Sindaco e direttamente correlate agli uffici preposti a tal uopo - dare delle risposte chiare e trasparenti.

Mezzo milione di euro per ristrutturare il museo Cavoti di Galatina

Leggi tutto...500mila euro per la ristrutturazione e valorizzazione del Museo “Pietro Cavoti” di Galatina. Il ministro della Cultura, Massimo Bray, sblocca fondi per 372 milioni di euro  destinati a opere di restauro, riqualificazione e sviluppo di importanti siti archeologici e strutture architettoniche del nostro Paese. 

A Galatina l’Estate della Cuccuàscia dei ragazzi ha riscosso enorme interesse

Leggi tutto...Con l’appuntamento “Coucou les cailloux” incontro animato condotto dalla nota illustratrice per ragazzi Vittoria Facchini,  si è concluso venerdì  2 agosto, presso il Palazzo della Cultura Zeffirino Rizzelli, l’evento culturale dedicato ai bambini “Al di là degli occhi”, programmato nell’ambito dell’Estate della Cuccuàscia - Ragazzi, organizzato dall’Assessorato alla  Cultura e Polo BiblioMuseale del  Comune di Galatina e realizzato in collaborazione con il Presidio del libro di Galatina-Noha e la Biblioteca Comunale Pietro Siciliani.

A Galatina giunge un’importante finanziamento per lavori di ampliamento rete fognatura pluviale, si risolverà definitivamente l’annoso problema del Rione Italia

Leggi tutto...La Regione Puglia con Deliberazione di G.R. n. 955 del 13.05.2013 ha deliberato la concessione di un finanziamento dell’importo di €. 700.000,00 per “Ampliamento Rete Fognatura Pluviale” di Galatina. L’intervento  è stato inserito nel piano annuale 2013 delle Opere Pubbliche a seguito dell’approvazione dello studio  fattibilità che ha individuato le aree di intervento e le opere da realizzare. "Con piena soddisfazione – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Coccioli - l'Amministrazione Comunale

Rinasce il Teatro Cavallino Bianco, presentato il progetto di riqualificazione

Leggi tutto...È stato presentato nel corso di una conferenza stampa il progetto di riqualificazione del Teatro Cavallino Bianco. Il sindaco Cosimo Montagna, entusiasta del progetto, ha parlato di “un sogno che si realizza”. In realtà il Cavallino Bianco era ormai diventato un tormentone che attraversava tutta la città, quasi un simbolo a rappresentare la Galatina che non c’è più, ma con l’ambizione di ritornare a essere punto di riferimento culturale della provincia. (all'interno le interviste)

Migliorare le condizioni di vita e di lavoro. Arrivano i buoni per l'infanzia e l'adolescenza

Leggi tutto...Si è aperta ieri, 4 luglio, la Campagna informativa “Buoni servizio di conciliazione per l’infanzia e l’adolescenza”, organizzata dall’Ambito Territoriale di Galatina per favorire un’ampia conoscenza delle procedure in capo all’ Azione 3.3.1. della Linea 3.3 del P.O. FESR 2007-2013 che prevede “Interventi per la conciliazione vita-lavoro”.

A Galatina le Associazioni sportive e del tempo libero si incontreranno per discutere sulla consulta

Leggi tutto...Secondo appuntamento, mercoledì 3 luglio alla h 17,30, con le società sportive e dl tempo libero galatinesi. L’incontro si terrà presso la sala della Biblioteca, presso il Palazzo della Cultura. Invito rivolto a tutte le società sportive e del tempo libero di Galatina. L’iniziativa organizzata dall’Assessorato allo Sport e Politiche giovanili, vedrà la presenza dell’Assessore Andrea Coccioli che illustrerà il progetto album figurine società sportive e presenterà la proposta di costituzione della consulta.

Galatina: convocate le associazioni e società sportive

Leggi tutto...L’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del comune di Galatina,Ing. Andrea Coccioli, ha convocato tutte le Società e le Associazioni Sportive di Galatina e frazioni per trattare alcuni argomenti di carattere organizzativo tra cui l’attivazione della Consulta Società ed Associazioni Sportive e del tempo libero,  l’organizzazione “Giornata cittadina dello Sport” ed inoltre la calendarizzazione per l’utilizzo delle palestre scolastiche. L’incontro si svolgerà, mercoledì 19 giugno alle ore 18, presso il Palazzo della Cultura.

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina