Panaro, Albertazzi e Siravo al Baxta Festival

Leggi tutto...L’area dei S.Stefani a Vaste torna a fare da quinta al Baxta Festival, il Festival di Teatro Antico organizzato dal Comune di Poggiardo nell’ambito della rassegna estiva 2014. Come da tradizione cittadini e attori saranno immersi in uno scenario fuori dal tempo, ove la bellezza della natura si sposa con il fascino di una delle aree archeologiche più affascinanti di Puglia. La quarta edizione avrà la direzione artistica di Salvatore Della Villa che ha strutturato un cartellone di grande prestigio con alcuni dei nomi di primissimo piano della scena teatrale italiana.

Al Lido di Venezia nella Mostra del Cinema un pezzo di Salento con Raffaele Casarano e il Locomotive Jazz Quartet

Leggi tutto...Raffaele Casarano ed il Locomotive Jazz Quartet saranno protagonisti alla preapertura della 71ma Mostra del Cinema di Venezia, in programma la sera di martedì 26 agosto. Il quartetto del sassofonista salentino, infatti, accompagnerà con l'esecuzione di musiche dal vivo la proiezione della versione restaurata di "Maciste alpino"

Prende il via l'Improfestival Salento 2014

Leggi tutto...Domenica 24 agosto ore 21:00, presso il Palazzo Baronale De Gualtieris di Castrignano dei Greci, prima regionale dello spettacolo: “Non sparate sul regista”; manifestazione internazionale di Improvvisazione Teatrale. Un nuovo ed inedito spettacolo per il primo appuntamento serale con l'Improfestival Salento: “Non sparate sul regista”!

“Lou Reed – A short history of Rock” a Galatina in occasione di Corti a Mezzanotte

Leggi tutto...Dire che Lou Reed sia stato uno degli artisti più influenti dell’ultimo mezzo secolo di musica rock è quello che gli anglofoni chiamerebbero «understatement of the century». A distanza di alcuni mesi dalla sua scomparsa di Lou, in occasione di Corti a Mezzanotte, evento estivo in cui la città barocca di Galatina si trasforma in un vero e proprio circuito di accoglienza, MusicalBox Web Live, format di Inondazioni.it organizza “A short history of Rock”, spettacolo sonoro multimediale dedicato al celebre artista. 

Melpignano: predisposto il piano viabilità per il concertone finale de “La Notte Della Taranta”

Leggi tutto...Predisposto il piano viabilità  per far fronte ai 150 mila spettatori  che dopodomani  arriveranno a Melpignano (LE) in occasione del Concertone finale  “La Notte della Taranta”. Tra le novità di quest’anno un’area pullman più capiente, in grado di accogliere circa 300 mezzi. I pullman che raggiungeranno la cittadina grica, dovranno necessariamente accedere a Melpignano in direzione  Sud.

“Premio Terre del Negroamaro”, il Senatore Stefàno declina l’invito. Radio Sale in diretta seguirà l’evento premiando Gigi D’Alessio

Leggi tutto...Dopo non poche polemiche saranno consegnati venerdì 22 agosto il “Premio Terre del Negroamaro” . Tra le tante defezioni, ricordiamo gli artisti Paola Turci e Nabil Salameh dei Radiodervishe il Comitato No Tap per la presenza del Leghista Tosi, si aggiunge anche quella del Senatore Dario Stefàno. “Per chi come me ha lavorato a lungo per tenere unito un sistema intorno a un suo simbolo, a valori e a obiettivi comuni, non è facile sposare una scelta che divide. – commenta Stefàno - Avrei dovuto consegnare personalmente, per conto del Comune, la cittadinanza onoraria a Guglielmo Alessio, un bravo imprenditore bergamasco, titolare dell'azienda agricola "Jentu", insediata proprio a Guagnano.

Chiusa la fase itinerante attesi 150mila per il concertone con l’arrivo di giornalisti da tutto il mondo

Leggi tutto...A  Melpignano fervono i preparativi per il concertone finale di sabato prossimo (diretta su Rai5 e Radio2). Quest’anno sono attese circa 150mila persone a ballare la pizzica fino all’alba. Ospiti internazionali: Bombino, Glen Velez, Lori Cotler e Avi Avital. Gli italiani saranno Roberto Vecchioni, Alessandro Mannarino, i Fratelli Mancuso e Antonella Ruggiero. Tutti saranno chiamati a interpretare i brani della tradizione salentina insieme all’Orchestra popolare diretta Giovanni Sollima.

L’insolito mai visto, a Galatina la magia delle Corti a Mezzanotte

Leggi tutto...Presentata la kermesse de “Le Corti a Mezzanotte”, avrà una veste tutta nuova. Potrà contare infatti sull’affascinante itinerario comprendente due percorsi: musica e cultura si intrecceranno tra loro, regalando un’esperienza unica ai visitatori che invaderanno le strade del Centro Antico. Alla presenza degli Assessori ai lavori pubblici e politiche giovanili Andrea Coccioli, e alle attività produttive Alberto Russi,

Una salentina alle prefinali di Miss Italia

Leggi tutto...Anche il Salento ha la sua “principessa”, eletta nella suggestiva cornice del fossato del Castello Aragonese di Otranto. Chiara Micelli, 18 anni, di Squinzano, ha staccato il biglietto per le prefinali nazionali di Miss Italia aggiudicandosi la prestigiosa fascia di Miss Cinema Puglia.
Alta un metro e 70, occhi verdi e capelli castani, Chiara è una studentessa dell'Istituto chimico-biologico e deve affrontare l'ultimo anno; si definisce “semplice, e decisa”,

Per l’unica tappa pugliese del tour internazionale “Notte da… Jazz”, Mario Biondi alle Cave di Verdalia

Leggi tutto...Dopo il trionfo delle tre date in Brasile, Mario Biondi anticipa il tour internazionale che lo vedrà protagonista in autunno nelle principali città d’Europa, con delle tappe estive in Italia. Unica tappa in Puglia, il 21 Agostoa partire dalle 22.00 a  Lecce: l’artista italiano sarà alle Cave di Verdalia per un concerto ricco di emozioni. La tournèe arriva a coronamento di un anno di grande successo per l’artista in Italia e all’estero:

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina