Natale in Salento: gli appuntamenti targati Discovering Salento

Discovering-Salento-pugliaDal fruscio degli antichi telai al ritmo dei tamburelli artigianali, dalla croccante “cupeta” ai golosi “purceddhuzzi”, dalla raccolta del sale alle combriccole di marionette: con Discovering Salento, programma dell’agenzia PugliaPromozione, il Salento sfoggia il suo volto più autentico con laboratori, visite guidate, ciclo-passeggiate e tour in bus.

Mercoledì 24 dicembre, appuntamento da non perdere, “Natale nel borgo”: mercatini, presepi, artigianato locale. Tante idee regalo e una visita guidata tra le bellezze di Galatina. Varcate le porte della Basilica Orsiniana di Santa Caterina d’Alessandria, il fascino del Natale è intenso. (appuntamento alle 17.00 presso lo IAT di Galatina. Info: cell. +39 320 2884692 – amministrazione@cooperativarinascita.org)

E ancora, sabato 27 dicembre, “Kalos Irtate nella Grecìa Salentina”: tradizione, gusto, arte e artigianato da scoprire in un viaggio in bus (trasferimento in bus da Lecce, Piazza Carmelo Bene c/o City Terminal Bus – ex Foro Boario – alle 09.30 | con mezzi propri, appuntamento alle ore 10.30 Calimera, Museo della Civiltà Contadina e Cultura Grika, Via Costantini n. 52). S’inizia da Calimera con il suo Museo della Civiltà Contadina; tappa a Martano con il laboratorio di pasticceria artigianale; a Galatina scopriremo la città della Taranta, al cui rito è dedicata la Cappella di San Paolo. Imperdibile la visita guidata del centro storico e del Castello de’ Monti a Corigliano d’Otranto. (tel. 0832 443981 – cell.  +39 333 2039351 – info@proago.it)

Per ogni attività Discovering Salento particolare attenzione è riservata anche agli utenti con esigenze specifiche. Con Puglia For All è possibile richiedere interpreti LIS e visitare musei e centri storici mediante visite multisensoriali. Inoltre con Puglia For Kids i laboratori e le visite guidate parlano il linguaggio dei bimbi. È possibile inoltre richiedere informazioni ed effettuare le prenotazioni anche attraverso la Rete Regionale degli Uffici d’Informazione ed Accoglienza Turistica. Aggiornamenti sempre disponibili sul sito internet www.viaggiareinpuglia.it e sui profili dei principali social network mentre è possibile raccontare le proprie esperienze con immagini, video e post da condividere con l’hashtag #DiscoveringPuglia.


Per maggiori informazioni:
IAT Informazione e Accoglienza Turistica – IAT Turist Office
GALATINA, c/o Torre dell’Orologio – Via Vittorio Emanuele II, 35
tel. +39 0836 569984 – iat.galatina@gmail.com

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina