Domenica tra i vicoli del centro storico "Lecce misteriosa"

Lecce-Misteriosa-lightSi concludono gli appuntamenti con Improvvisart e Discovering Puglia, il Salento da scoprire e da vivere tutto l’anno. Domenica 28 dicembre alle ore 20:00 a Lecce, uno spettacolo unico in Italia prenderà vita tra i vicoli del centro storico: Improvvisart presenta “Lecce Misteriosa”, l'ultima tappa di “Un viaggio nel tempo: visite guidate con incursioni teatrali in abiti d'epoca”.

Sarà un vero e proprio viaggio tra storia, leggende e folklore per conoscere il lato più oscuro della città salentina, gli angoli che hanno fatto da sfondo alle storie più misteriose di Lecce. 

Gli attori di Improvvisart, con abiti d'epoca, interpreteranno vari personaggi che a sorpresa incontreranno i visitatori lungo un itinerario guidato a piedi attraverso luoghi e racconti, storia e leggende, ricordi, curiosità e stranezze, per conoscere la città sotto una nuova luce, ambigua e enigmatica. 

L'iniziativa è un'attività di “Edutainment”, una formula anglosassone che coniuga apprendimento e intrattenimento, storia, arte e teatralizzazione. Il suo successo risiede nell'utilizzare lo spettacolo come formula e linguaggio per far dialogare pubblico, storia e beni culturali.

L'appuntamento è gratuito ed è domenica 28 dicembre alle ore 20:00 presso Porta Napoli a Lecce.  Per info: 328.7686080  www.improvvisart.com. L'evento si terrà anche in caso di leggera pioggia.

L'evento è promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e L’Agenzia regionale Pugliapromozione. Discovering Salento coinvolge ben cinquanta comuni del Salento con un programma articolato ricco di iniziative ed attività per un’offerta integrata di servizi e di prodotti turistici, dalle visite ai monumenti con incursioni teatrali ai laboratori creativi e di educazione ambientale.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina