Chiusura de I Concerti del Chiostro con il concerto di Capodanno

LUIS-CARLOS-BADIAL’ottavo “Concerto di Capodanno”, conclude la diciassettesima stagione concertistica internazionale de “I Concerti del Chiostro” che, sotto la direzione artistica del maestro Luigi Fracasso, è iniziata il 4 novembre nella città di Galatina, in provincia di Lecce. Un grande successo di critica e di pubblico ha caratterizzato la stagione che, per oltre un mese, ha ospitato sul palcoscenico nomi internazionali del panorama musicale, nazionale ed estero. 

Domenica 28 dicembre, alle ore 19.45, presso il Centro Polivalente, la rassegna galatinese si conclude con l’ottavo “Concerto di Capodanno”, a cura della “Sinfonietta de I Concerti del Chiostro”, diretta da Luis Carlos Badia e con la partecipazione straordinaria dell’oboista Carlo Romano. 

Il programma della serata prevede, oltre a musiche di Vivaldi, Elgar, Bartok e Strauss, anche due concerti per oboe e orchestra da camera: uno di Albinoni ed uno di Marcello eseguiti dal grande oboista Carlo Romano, noto, oltre per il suo prestigioso curriculum, anche per la magistrale esecuzione di “Gabriel’s oboe” di Ennio Morricone con l’0rchestra diretta dallo stesso autore. Attualmente, Carlo Romano, originario di Matino, è Primo Oboe dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. 

Luis Carlos Badia è uno dei direttori d'orchestra spagnoli con maggiore attività artistica al di fuori del proprio Paese. Ha diretto più di  trenta orchestre in Europa, America e Asia. È stato selezionato tra le quindici più importanti personalità artistiche del 2010 da parte del giornale ABC in Spagna. Attualmente vive a Vienna, dove ha lavorato in diversi progetti artistici con l` Orchestra di Vienna. Il 22 novembre di quest'anno è stato nuovamente premiato a Madrid, dove ha ricevuto la "Stella d'oro" per l'eccellenza professionale, insieme ad altre personalità conosciute in tutto il mondo.

La rassegna de “I Concerti del Chiostro”, sostenuta economicamente solo dagli sponsor privati e dai fondi erogati dall’Unione Europea tramite il Comune di Galatina, è stata patrocinata dalla COMUNITA’ EUROPEA,  da REGIONE PUGLIA,  dal COMUNE di GALATINA, dal CONSERVATORIO di LECCE, dalla CAMERA di COMMERCIO LECCE e da IPAB. 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina