Pino Daniele, un nero a metà che parla alla folla dell’acqua ca ti nfonne e va,in una giornata di pioggia

Leggi tutto...Nelle sere in cui il sonno stenta a farci visita e la pioggia batte sulla finestra, usiamo il telecomando tv come unica ancòra di salvezza. Utilizziamo noiosamente i suoi tasti per conciliare il sonno, ma a volte questa azione serba strane sorprese. La notte del 17 gennaio la RAI ha dedicato un lungo documentario su Pino Daniele, l’amico Pino Daniele

Il Barocco Talent scalda le ugole e spolvera gli strumenti

Leggi tutto...Pronti via…non proprio, non è ancora il momento di ripartire. O almeno per i protagonisti principali cioè i cantanti, non è ancora il momento. Noi invece siamo ripartiti, quest’anno molto in sordina, molto defilati, stiamo preparando una edizione con molte novità.
Quest’anno dicevo non è ancora partita la trasmissione Barocco Talent Rewind, che lo scorso anno tante soddisfazioni e sorprese ha riservato a me e alla mia socia Anna, perché abbiamo voluto concentrarci sull’assetto nuovo del nostro Talent, perché far coincidere tutte le idee e le novità e le location e gli strumenti e le persone e ecc ecc non è cosa semplice.

Sarà presentato sabato 17 il progetto "Ugento città della Musica"

Leggi tutto...L'associazione di promozione sociale "Mauro Carratta" e il comune di Ugento, assessorato spettacolo e politiche giovanili, indice una conferenza stampa per la presentazione del progetto "Ugento città della Musica" che si terrà Sabato 17 Gennaio alle ore 11.00 presso 8piùhotel in Lecce, Viale Risorgimento. Il Progetto, finanziato nell'ambito coesione azione "giovani no profit"

Ai nastri di partenza il primo appuntamento del Premio Civilia

Leggi tutto..."Purtroppo nella prima edizione del Premio Civilia non possiamo avere Claudio Lolli, che con suo e nostro enorme dispiacere ha chiesto di rimandare l'evento per reali situazioni di salute. A lui rivolgiamo l'augurio di rivederlo presto più in forma di prima. Pertanto abbiamo anticipato l'invito a Massimo Bubola previsto per agosto, che ha generosamente dato la sua disponibilità”.

Clown: istruzioni per l'uso

Leggi tutto...La Scuola Internazionale di Clown Terapia SICLOT di Brindisi apre le porte anche a studenti esterni, in via del tutto eccezionale, nell'ambito della stage "Clown: istruzioni per l'uso" con Ian Algie dal 17 gennaio al 28 febbraio 2015.
La comicità è in ognuno di noi. Quelli che noi consideriamo difetti, sia fisici che caratteriali, le nostre insicurezze, i nostri limiti, tutte le nostre “brutture” diventano i nostri punti di forza

A Novoli per la Focara 2015 film e musica di Paolo De Falco

Leggi tutto...Paolo De Falco, artista cosmopolita ed eclettico di origine salentina, sarà presente in questi giorni a Novoli per con la sua arte per la “Focara 2015”.  Il 12 gennaio, alle ore 19,30, Nel Teatro Comunale di Piazza Regina Margherita saranno presentati due dei suoi film documentari, realizzati in Argentina e Cile: Radice e frontera e Frontiera blanca.

“Sette note al volo” concerto-evento di solidarietà al teatro Paisiello

Leggi tutto...Dopo il grande successo nel luglio 2013 del musical "La gabbianella e il gatto", messo in scena da un gruppo di artisti diversamente abili con la partecipazione straordinaria del musicista Roy Paci, un’altra iniziativa all’insegna della solidarietà è stata proposta dall’Associazione di volontariato Casa.

Il “Natale scomodo” presso la casa parrocchiale di Carosino. Vincenzo di Maglie relatore sul “significato del Natale”

Leggi tutto...Grande serata che ha visto una profonda riflessione sul Natale nel mondo contemporaneo, quella affrontata presso il salone parrocchiale di Carosino (TA) il 16 Dicembre scorso. Ancora oggi sono in tanti a rileggere i versi di don Tonino Bello sul “Natale scomodo” declamati dal relatore Vincenzo Di Maglie, responsabile dell’AC di San Marzano di San Giuseppe.

RAI 2 sbarca a Corigliano D’Otranto con “Mezzogiorno in Famiglia”

Leggi tutto...La nota trasmissione di Rai 2, “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda il Sabato e la Domenica alle ore 11,30, partirà questa volta dal Comune di Corigliano d’Otranto(Le) nei giorni di sabato e domenica 10 e 11 gennaio. Il programma, per la regia di Michele Guardì, condotto da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia, ha per protagonisti i Comuni d’Italia, con l’intento di rendere sempre più presenti le realtà

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina