Strict Standards: Declaration of AceSEF_com_contact::catParam() should be compatible with AcesefExtension::catParam($vars, $real_url = NULL) in /home/inondazigo/www/galatina2000/administrator/components/com_acesef/extensions/com_contact.php on line 247
Lettere al Direttore - PAGE 4 - Galatina2000 - Quotidiano Indipendente di Galatina e del Salento

Alcune semplici domande sulla chiusura del Centro Storico

Leggi tutto...Gentilissimo Direttore, sono Pietro Coroneo, cittadino residente di Piazzetta Pietro Cavoti.  Le allego la lettera-richiesta che questa mattina ho depositato presso il  Comune di Galatina ed indirizzata al Signor Sindaco, il Signor Assessore Garzia ed al Comandante dei Vigili Urbani, per avere spiegazioni e sollevare anche pubblicamente la questione, sul mancato rilascio, ai cittadini della Piazza, del pass del settore C competente. All'interno una prima risposta alla lettera del Sig. Coroneo.

"Un serio progetto contro il randagismo” a che punto siamo?

Leggi tutto...Caro direttore, in allegato le inviamo un draft stampato in data 9 ottobre 2011 dal sito del Comune di Galatina per la precisione nella pagina delle Ordinanze Dirigenziali. Il motivo per cui Le scriviamo è per porre, tramite una lettera pubblica, una questione che riguarda la macchina amministrativa della città. Attualmente, la mancanza di un canile o di un ricovero o comunque di un luogo attrezzato in cui ospitare i cani senza padrone individuati nel territorio comunale spinge l’amministrazione a utilizzare una singola clinica privata.

Quelle palme sono pericolose!

Leggi tutto...Caro direttore, in allegato Le inviamo una serie di foto che descrivono il degrado in cui versa una parte della nostra città. In questo caso, però, il decadimento si mescola con una situazione di pericolo. Le palme antistanti la stazione, riprese in queste foto, sono inclinate, pericolosamente, da un lato, e rischiano di cadere.Oramai secche, a causa del famigerato punteruolo rosso, rappresentano, indubbiamente, un brutto biglietto da visita, anche se, purtroppo, no è un fatto isolato.

Il Presidente della CSA è stato ratificato, ma ancora restano dei dubbi

Leggi tutto...Caro Direttore, Le scrivo questa lettera incuriosito dall’articolo apparso sul Quotidiano di Lecce domenica scorsa e dall’articolo apparso sul Suo sito in questi giorni. L’argomento è, e purtroppo continua ad esserlo, la famigerata Centro Salento Ambiente. Nei due scritti si faceva riferimento all’articolo 21 dello Statuto societario. Le invio in allegato una copia dello stesso.

Al Meridione manca una spinta economica, ecco alcune idee!

Leggi tutto...Al di là delle polemiche di parte, che si accentuano durante la campagna elettorale, si può sicuramente affermare che il governo italiano ha gestito bene la crisi economica, come emerge dal confronto con numerosi altri Paesi. Esso ha mantenuto il controllo dei conti pubblici, e così ha potuto estendere il più possibile la rete di protezione sociale evitando che la crisi potesse assumere aspetti drammatici. Un risultato importante, che oggi trova un giusto riconoscimento nella nomina di un italiano al vertice della BCE.

Per le strade di Galatina permangono erbacce e rifiuti!

Leggi tutto...Gent.ma Redazione di Galatina2000, Vi sarei grato se potrete farvi portavoce verso il Comune di una protesta sulla situazione di sporcizia in cui versano molte strade del centro abitato. Vorrei sapere perché, malgrado lo stesso Comune versi alla ditta incaricata del servizio R.S.U. fior di euro, lo stesso non riesca a pretendere dalla stessa lo svolgimento del servizio di pulizia come deve essere fatto

Manca il senso civico!

Leggi tutto...Egr. Sig. Direttore, vorrei segnalare una situazione già conosciuta dai più, ma che, a mio avviso, sta divenendo piuttosto grave, ossia le numerose discariche a cielo aperto, delle più svariate tipologie di rifiuti, che si possono trovare appena si esce fuori dai nostri centri abitati. C'è qualcuno che ancora non ha capito, o fa di non capire, come si devono smaltire i rifiuti speciali, o forse non è stato sufficientemente informato dalle autorità locali, o altro ancora. Vi allego alcune foto in merito.

Lettera aperta. Absit iniuria verbo!

Leggi tutto...Gentile Direttore, è con estremo dispiacere e non totale rassegnazione che Le segnalo quanto di "bello" si scopre per le strade o piazze di Galatina. Stamane infatti, e suppongo che se ne possa vedere ancora traccia per i giorni consoni al triste evento, qualcosa di ripugnante spunta all'orizzonte di chi passeggia nel centro antico. Nella fattispecie, una cittadina galatinese emigrata in Germania è venuta a mancare, ed ora rientra nella madrepatria affinché riposi nella cara terra che gli terra da calpestar ha dato ai suoi primi passi.

Dobbiamo dire basta agli sprechi e rivendicare i nostri diritti

Leggi tutto...Caro Direttore, sono da poco cittadino Galatinese (appena 18 mesi) e, con mia moglie, mi sono impegnato per dare un contributo alla città restaurando un vecchio palazzo tipico per adibirlo a B&B. Una attività turistica da 4 camere, due suite e un appartamento che valorizzerà l'offerta turistica di questo Comune che, visto con gli occhi del forestiero, sembra in caduta libera. L'impressione che si ha è di vedere un nobile decaduto, ancora orgoglioso e restio a riconoscere il proprio tracollo.

Periferia di Galatina o favelas brasiliana?

Leggi tutto...Caro Direttore, sono uno dei residenti nella zona denominata "PICALEO" e vorrei segnalare un paio di problemi che vanno avanti ormai da più di due mesi, nonostante le ripetute segnalazioni effettuate sia al corpo dei vigili urbani e sia alla stazione dei carabinieri. Il primo problema è la presenza di un paio di camper che stazionano nei pressi dell'ex mercato boario da prima della festa patronale e che da allora continuano a sversare i propri liquami a cielo aperto su un terreno di proprietà comunale e senza nessuna autorizzazione alla sosta.

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina