Strict Standards: Declaration of AceSEF_com_contact::catParam() should be compatible with AcesefExtension::catParam($vars, $real_url = NULL) in /home/inondazigo/www/galatina2000/administrator/components/com_acesef/extensions/com_contact.php on line 247
Lettere al Direttore - PAGE 3 - Galatina2000 - Quotidiano Indipendente di Galatina e del Salento

“Fieri di non avere più la fiera”

Leggi tutto...Siamo Fieri di avervi in Fiera. Forse un po’ banale come claim ma un gioco di parole che racchiude tutto lo spirito con il quale viene organizzata una manifestazione fieristica come quella di Miggiano. La fierezza, “Sentimento di giusto orgoglio, di dignità” come recita un dizionario italiano. Sentimento che forse noi galatinesi abbiamo dimenticato. Domenica sono stato in fiera a Miggiano. Quante persone, file interminabili di auto, parcheggi esauriti, tanti espositori, di tutti i generi, auto, trattori, motozappe, attrezzature per l’agricoltura, artigiani del legno della pietra, mobilieri, produttori di vario genere,

Unisalento: il gioco delle parti

Leggi tutto...Università del Salento: una grande famiglia. Si intitolava un servizio di Tele Rama. I grappoli di famiglie che hanno fatto il nido nell'Università del Salento, il nepotismo che rischia di soffocare l'ateneo leccese e le contromisure che il rettore Domenico Laforgia ha cercato di mettere in campo, senza troppo successo. Scheda a cura di Danilo Lupo e Matteo Brandi, andata in onda nell'Indiano del dicembre 2008 dedicato all'università e condotto da Mauro Giliberti.

Per il periodo della ristrutturazione degli uffici postali un piccolo suggerimento per l’Amministrazione Comunale

Leggi tutto...Preso atto dei disagi che causa forza maggiore ci saranno per un periodo medio-lungo per i lavori di ristrutturazione delle Poste, mi permetto di proporre alla Amministrazione un piccolo suggerimento. L’automobilista che magari non conoscendo la problematica dei containers percorre via Marche fiancheggiando Piazza Fortunato Cesari con la idea di svoltare a sinistra direzione via Roma,

Una generazione a perdere

Leggi tutto...Sig. Direttore, «Possiamo anche passar oltre al fatto che ancora oggi vi siano leggi fasciste a regolare la nostra vita ed ai catto-comunisti vincitori della guerra civile dell'altro millennio questo va bene, ma il grado di civiltà di una nazione si misura in base al livello di uguaglianza che viene riconosciuto ai suoi cittadini. Ed in Italia quel livello è infimo. Eppure la Costituzione lo prevede all’art. 3. Ma tra liste bloccate per amici e parenti e boutade elettorali, ogni nuova tornata elettorale, come sempre, non promette niente di nuovo: ergo, niente di buono.

Protezione civile, una risorsa importante. Il presidente Vito Murrone risponde alle polemiche

Leggi tutto...Dopo le tante polemiche sul finanziamento ricevuto dal Comune di Galatina per il rafforzamento della locale Protezione Civile, interviene Il presidente Vito Murrone, e spiega il lavoro che fanno giornalmente i volontari. Considerato che sono stato chiamato in causa, credo sia il caso che a relazionare e a chiarire alcuni aspetti sulla Protezione Civile di Galatina sia proprio io. Innanzi tutto inviterei i Signori che hanno commentato l’articolo dell’assessore Russi a firmarsi e a far sapere chi sono, dal momento che parlare nell’anonimato non serve a niente, e questa è una delle brutte abitudini di alcuni miei compaesani.

I Love 80 Party: grazie a tutti e pronti per la prossima, parola di “Quelli di Piazza San Pietro”

Leggi tutto...Cari Amici, sento forte il dovere di scrivere e pubblicare questa mia missiva quale formale segno di riconoscenza per tutti quelli che hanno permesso la realizzazione della seconda edizione di “I LOVE 80 PARTY”. La notte del 18 agosto al cospetto della splendida chiesa Matrice che altezzosa ed impettita come sempre ci ha garbatamente ospitato ho vissuto una delle più belle favole della mia vita.

Galatina: in via Pistoia una colonia di felini crea dei problemi ai residenti

Leggi tutto...Gentile Direttore, in via Spoleto, c’è una colonia felina di gatti selvatici (adesso se ne contano nove o dieci)  questa è una storia che va avanti di più di un anno ed hanno eletto come loro dimora il muretto delle Scuole Elementari sotto una rinfrescante siepe, e là svolgono quasi tutte le loro attività, compresa la riproduzione. Il muretto presenta per i gatti una situazione piuttosto favorevole:

La basilica di Santa Caterina a Galatina è patrimonio di tutti, ma attenzione al copyright

Leggi tutto...Quello che segue prende spunto dalle continue e giornaliere rimostranze che ascolto da parte dei turisti che vengono a visitare la basilica di Santa Caterina a Galatina e da un motivo che mi vede direttamente interessato. Anni addietro, mi impegnai in prima persona in una simbolica raccolta firme che aveva come scopo quello di  accendere un riflettore sulla basilica di Santa Caterina

Cara Pupa ti scrivo...

Leggi tutto...Ciao cara amica, negli ultimi giorni sei stata protagonista di alcune polemiche e non hai avuto  mai la possibilità di replicare: per questo ho pensato di scriverti poche righe per chiederti come stai. Si, è vero, ci conosciamo da una vita, ma negli ultimi due anni abbiamo avuto modo di stringere la nostra amicizia.

Riflettano bene i nostri parlamentari su ciò che sta accadendo!

Leggi tutto...Caro Direttore, domenica 6 Maggio i francesi hanno scelto Hollande quale loro presidente. Nello stesso giorno, con il loro voto, i greci hanno punito duramente tutti i partiti europeisti premiando l'estrema destra e l'estrema sinistra. Per la prima volta un partito neonazista entra nel parlamento di Atene. Anche l'Italia, tra sabato e domenica ha scelto un po' di sindaci: ma poco importa se nelle nostre amministrative ha vinto il centro destra, il centro sinistra o l'astensione, visto che nelle nostre amministrazioni locali spetta solo decidere dove tagliare.

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina