Strict Standards: Declaration of AceSEF_com_contact::catParam() should be compatible with AcesefExtension::catParam($vars, $real_url = NULL) in /home/inondazigo/www/galatina2000/administrator/components/com_acesef/extensions/com_contact.php on line 247
Lettere al Direttore - PAGE 1 - Galatina2000

L’aut-aut dei genitori agli Amministratori galatinesi: il parco giochi della scuola dell'infanzia di via Montecassino è pericoloso, sistematelo!

Leggi tutto...Riceviamo e pubblichiamo, certi che qualcuno, anche in tarda sera, leggerà questo accorato appello di alcuni genitori. Se qualche ufficio ha avuto una svista, la foto serve per ricordare. Errori di progettazione a parte (vedi Tangenziale) a pagare non possono essere i ragazzini,  i giochi devono essere ripristinati, subito. Atendiamo risposte fiduciosi.

Sul carnevale l’Assessore Russi non ha recepito il senso della "denuncia" fatta

Leggi tutto...Gentile Direttore,  voglio ringraziare per lo spazio concessomi e scrivo nuovamente dopo aver fatto le mie pubbliche rimostranze sulla giornata di domenica scorsa per fare alcune precisazioni dopo delle accuse che mi sono state rivolte anche a livello personale. Innanzitutto ci tengo a precisare una mia idea che spero sia condivisa dalla maggior parte dei galatinesi. Ogni amministrazione, qualunque sia il suo colore politico,

Sulla sfilata del Carnevale galatinese giunge la denuncia di una madre, qualcuno “si prenda le proprie responsabilità per aver mortificato e rovinato un evento”

Leggi tutto...Gentile Direttore, Le scrivo manifestando il mio profondo disappunto e la profonda delusione per il modo in cui l'amministrazione comunale ha gestito la sfilata di carnevale, l'evento clou del programma del Carnevale Galatinese di cui va estremamente orgogliosa, accettando il plauso per il lavoro fatto. Innanzitutto vorrei chiarire che l'unica cosa fatta è stata quella di unire insieme in una brochure eventi organizzati da altri, alcuni dei quali, si dice, sostenuti economicamente.

Continuando a voler vedere solo gli errori non si fa altro che il gioco di chi vorrebbe davvero la chiusura del "S. Caterina Novella"

Leggi tutto...In riferimento all’articolo “Che succede in Ospedale a Galatina?", de Il Galatino del 31- 1- 2014, riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota del dott. Paolo Tundo.

Egregio Direttore, carissimo Rossano, dopo aver letto il tuo fondo sull'ultimo numero del Galatino mi preme intervenire innanzitutto per correggere un'evidente inesattezza, dal momento che nessun episodio di aggressione si è verificato nei confronti di un infermiere all'interno del reparto di Malattie

Trasporto Pubblico Urbano di Galatina, che ritorno ha il Comune

Leggi tutto...Voglio raccontare una cosa assurda successami a Galatina nella mia città. Per muovermi in città non sempre uso l'auto preferisco anche andare a piedi o in bici, ma sapendo che nella città esiste il Bus ho comprato dei biglietti dell'agenzia TUNDO che presta questo servizio. Recatomi alla fermata di Piazza Lago Maggiore sempre nella stessa città per due giorni consecutivi il bus non si è presentato. Ho chiamato in agenzia TUNDO e la signora mi risponde, dopo che io le avevo esposto la problematica:

Ancora il canile di Noha in primo piano, una volontaria Enpa scrive al Sindaco Montagna

Leggi tutto...Riceviamo e pubblichiamo una lettera indirizzata al Sindaco di Galatina, Cosimo Montagna, giunta presso la nostra redazione a firma di Chiara Diso, volontaria Enpa. Il tema che la volontaria affronta è l’ormai annoso problema che vivono i cani nel canile di Noha. Di seguito il testo integrale della lettera.

Egregio Signor Sindaco, mi rivolgo a Lei in quanto RESPONSABILE PER LEGGE IN PRIMA PERSONA dei cani appartenenti al suo Comune (come la LEGGE 14 agosto 1991, n. 281 - Legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo.

Lettera aperta a Sergio Blasi. Lasciate lavorare il “Soldato” Galati

Leggi tutto...Fermo restando la mia nota e sostanziale distanza dalle linee politiche del Consigliere Regionale Antonio Galati, sento il dovere di intervenire per dare sfogo al mio senso di rabbia sopraggiunto dopo un iniziale senso di egoistica soddisfazione derivante in buona sostanza dalla constatazione della “comune matrice” politica dei due contendenti, almeno su scala regionale.

Vergogna! Lettera aperta di Anna Onesimo

Leggi tutto...E’ l’ultimo tweet di Papa Francesco, che, inutile dirlo, sottoscriviamo in pieno tutti. Ma la domanda successiva che mi viene in mente è: chi deve vergognarsi? E per quale delle innumerevoli mancanze che hanno portato al verificarsi della tremenda strage di migranti verificatasi sulle coste della Sicilia?

''Sventurato il popolo che ha bisogno di eroi'' … sventurata Galatina che ha bisogno di Supereroi.

Leggi tutto...Da ottobre (al 02 ottobre data ancora incerta) su tutto il territorio di Galatina dovrebbe partire la raccolta dei rifiuti porta a porta. Alcune domande risultano doverose.
1- Il nuovo servizio di raccolta rifiuti verrà gestito da CSA (Centro Salento Ambiente S.p.A.) già responsabile del vecchio servizio raccolta dei rifiuti. I ''nuovi supereroi'' altro non sono che i vecchi operatori?
2- Nel chiamare ''Galatina a raccolta'' il Sindaco di Galatina e il presidente della CSA avvisano come ''notevoli saranno i benefici del sistema di raccolta porta-a-porta che … permetterà di contenere l'aumento dei costi di smaltimento''. Implicitamente ci informano che di certo non prevedono la diminuzione delle tariffe rifiuti che, invece, di certo aumenteranno

Sulla differenziata ancora molta confusione e sul territorio galatinese non tutti sanno cosa fare

Leggi tutto...Salve,  Le scrivo perché avrei bisogno che qualcuno chiarisse questa questione che penso riguardi tutti i nuclei familiari residenti a Galatina. Siamo al 25 settembre, tra 5 giorni partirà il progetto di raccolta differenziata porta a porta e ancora molte famiglie di mia conoscenza ubicate in zone differenti non hanno ricevuto i secchi e, soprattutto il depliant. Questa mattina, recandomi all'ufficio per pagare la rata di settembre, ho approfittato per chiedere chiarimenti. La risposta, secondo me sconcertante è stata questa:

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina