Prende avvio il Corso di fotografia al I Polo di Galatina.

polo1  Si terrà il 14 Gennaio p.v. alle 16:30 presso l'Aula Magna dell'Edificio Scolastico “M. Montinari”di piazza F. Cesari l'incontro  per la presentazione del progetto “Oltre lo sguardo -Traguardi della fotografia” condotto da Alice Caracciolo. La docente, laureata in storia dell'arte a Pisa e diplomata in fotografia e visual design a Milano e in graphic design a Lecce, vive e lavora a Lecce come fotografo, grafico e docente di storia e tecnica della fotografia. Da anni svolge una personale ricerca artistica in ambito documentario, esponendo in gallerie e musei in Italia e in Europa.
Il corso vuole fornire gli elementi base per chi desidera avvicinarsi al mondo della fotografia con un approccio teorico e pratico. Nei  laboratori gli studenti apprenderanno l'importanza della luce e potranno costruire da sé dei prototipi di macchine fotografiche analogiche perfettamente funzionanti.
A fine corso i ragazzi saranno in grado di realizzare una storia fotografica e sviluppare l'interpretazione e la forza espressiva di un racconto visivo.
Il risultato si tradurrà in una mostra fotografica allestita e concepita dagli stessi allievi. Le lezioni teoriche in aula saranno integrate da attività di laboratorio e uscite fotografiche.

La dirigente: Anna Antonica

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

+2 #1 Pippo 2015-01-14 20:01
Mi piacerebbe sapere se il corso lo lo paga la scuola con i suoi fondi o verrà pagato dalle famiglie degli alunni!!!

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina