Lavorare in Germania attraverso Eures. A Lecce il workshop sul tema

Leggi tutto...Si terrà domani, mercoledì 1 ottobre, alle ore 9.30 nella Sala conferenze della Provincia di Lecce in via Botti a Lecce, l’atteso incontro organizzato da Eures Lecce, attivo nell’ambito del Servizio Politiche del lavoro provinciale, in collaborazione con Eures Puglia, per far conoscere da vicino ai giovani laureati, laureandi, tecnici e diplomatisalentini e non solo, in cerca di occupazione, quali siano le opportunità concrete di lavoro in Germania. 

La Provincia di Lecce premia l’eccellenza: riconoscimento a Giuseppe Colì, di Cutrofiano, neocampione mondiale dei Tornianti 2014

Leggi tutto...Giovedì 25 settembre alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone consegnerà una targa di riconoscimento al campione Mondial Tornianti 2014 Giuseppe Colì. Già campione mondiale dei Tornianti Giovani dal 2000 al 2003, a 35 anni Giuseppe Colì è salito sul podio della 32^ edizione de “L’oro del vasaio”, svoltasi a Faenza,

Vuoi lavorare in Germania? Eures Lecce organizza un workshop e colloqui di orientamento

Leggi tutto...Eures Lecce, attivo nell’ambito del Servizio Politiche del lavoro della Provincia di Lecce, in collaborazione con Eures Puglia, ha organizzato due giornate di incontri informativi con i funzionari dei Servizi per l’Impiego tedeschi, Bundesagentur für Arbeit, (ZAV), sui temi: opportunità di lavoro, redazione curriculum, ricerca attiva del lavoro in Germania.

Luglio 2014: il piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse della Polizia Provinciale

Leggi tutto...Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali a cura della Polizia Provinciale, tramite autovelox e telelaser, relativi al mese di luglio. Anche questo mese saranno attive delle postazioni fisse 24 ore su 24 su alcuni tratti delle strade provinciali Otranto-San Cataldo, Maglie-Santa Cesarea terme e Specchia-Tricase.

Navigabile 2014: al via le escursioni in barca per ragazzi diversamente abili

Leggi tutto...Undici tappe dalla costa adriatica alla costa ionica, dall’inizio di luglio fino alla fine di agosto. Si presenta ricco di appuntamenti, anche questa estate, il calendario di “Navigabile 2014”, il progetto realizzato dall’assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce e dalla Lega Navale Italiana – Circoscrizione Puglia Sud e Basilicata Jonica, in collaborazione con gli Ambiti territoriali sociali della Provincia di Lecce.

Il 23 maggio ultimo giorno utile per l’iscrizione al corso gratuito di alta formazione per donne nei consigli di amministrazione

Leggi tutto...Scadono alle ore 12 di venerdì 23 maggio le domande per l’iscrizione al Corso gratuito di Alta Formazione per “Donne nei Consigli di Amministrazione”, giunto alla terza edizione, promosso e organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, nell’ambito delle attività a sostegno delle politiche attive del lavoro in favore delle donne.

Per le donne nei consigli di amministrazione la Provincia promuove un corso gratuito di alta formazione

Leggi tutto...Al via le iscrizioni al Corso gratuito di Alta Formazione per “Donne nei Consigli di Amministrazione”, terza edizione, promosso e organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, nell’ambito delle attività a sostegno delle politiche attive del lavoro in favore delle donne. L’obiettivo è quello di offrire una formazione specifica al ruolo non facile di consigliere di amministrazione, auspicando un contesto più favorevole

Pubblicato il report 2013 dall’“Osservatorio del Mercato del Lavoro”

Leggi tutto...L’Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Lecce pubblica il Report 2013, prodotto dall’Osservatorio del Mercato del Lavoro (OML) della Provincia di Lecce ed elaborato dall’ingegnere Francesco Villani. In 260 pagine la relazione riporta i dati relativi sull’andamento del mercato del lavoro in Provincia di Lecce nell’intero anno 2013. “Mettiamo a disposizione il Rapporto Annuale relativo all’anno 2013, utile per le analisi e le comparazioni con gli anni precedenti.

Redatto il piano di prevenzione con autovelox, telelaser e postazioni fisse della Polizia Provinciale

Leggi tutto...Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali a cura della Polizia Provinciale, tramite autovelox e telelaser, relativi al mese di maggio. Anche per il mese di maggio saranno attive delle postazioni fisse 24 ore su 24 su alcuni tratti delle strade provinciali Otranto-San Cataldo, Maglie-Santa Cesarea terme e Specchia-Tricase.

Al via un nuovo corso della Provincia dedicato agli operatori sociali

Leggi tutto...E’ centrato sul tema delle adozioni il nuovo corso per operatori sociali dal titolo “I percorsi per le adozioni nazionali e internazionali: il sistema delle relazioni, i rapporti tra i servizi e le famiglie”, promosso dall’assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce e rivolto a soggetti pubblici e privati che operano nel welfare locale. L’iniziativa rientra nel Piano formativo “Welfare e qualità sociale del territorio:

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina