Mercoledì 23 luglio a Maglie una serata d’eccezione di Teatramu 2014: “Teatramu ospita Antiqua Manent”

Leggi tutto...Il festival di Musica Barocca Antiqua Manent, giunto alla sua terza edizione, dedica il concerto inaugurale a Teatramu. A esibirsi, l'Orchestra Barocca della Messapia, un ensemble composto da artisti Pugliesi e stranieri (provenienti da Brasile, Stati Uniti, Spagna, Israele, Paesi Bassi), tutti specializzati nella prassi della musica antica eseguita con strumenti originali dell'epoca Barocca, diretti al Violino dal Salentino Luca Alfonso Rizzello.

La Storia d'Italia raccontata attraverso la satira. Questa sera al Palazzo della Cultura con Fabio Santilli

Leggi tutto...In anteprima per la Puglia, lunedì 21 luglio, sarà presentata la “Storia d’Italia nella stampa satirica” di Fabio Santilli.  L’opera, in due volumi di grande formato, rivisita la nostra storia patria dal Risorgimento alla Seconda Repubblica (1848-1999),  attraverso le caricature dei giornali satirici dell’epoca. La cerimonia di presentazione, nell’ambito delle iniziative previste per “l’estate della cuccuvàscia – ritrovarsi a Galatina”, si terrà alle ore 21.00 presso il Palazzo della Cultura.

Sud Est Indipendente Festival. Presentato a Lecce il ricco cartellone

Leggi tutto...E’ stata presentata ieri, domenica 20 luglio presso il  Caffè Letterario di Lecce l'ottava edizione del Sud Est Indipendente, festival firmato Coolclub, che prenderà il via il 24 luglio e fino al 13 agosto nelle province di Brindisi e Lecce.  Tra rock, folk e musica d'autore grandi nomi della musica italiana e internazionale affiancati sul palco da alcune delle migliori esperienze della scena pugliese. Ospiti confermati Avion Travel, Mannarino, Afterhours, Bud Spencer Blues Explosion, Brunori Sas e Cat Power.

“Colori e… sapori del Salento”, estemporanea di pittura, scultura e fotografia

Leggi tutto...La Tenuta Pellegrino di Sogliano Cavour istituisce il premio di pittura estemporanea “Colori e… sapori del Salento” che si terrà nel territorio circostante la Tenuta il 3 agosto 2014. Gli artisti che intendono partecipare al concorso sottoscriveranno per accettazione, all’atto dell’iscrizione, copia del presente Regolamento.

Fiabe e leggende di Terra d’Otranto

Leggi tutto...Fiabe e leggende di Terra d’Otranto, di Cosimo Rodia, edizioni Progedit, è una raccolta di 45 fiabe recuperate dalla tradizione orale nell’area geografica della vecchia provincia pugliese (comprendeva Lecce, Brindisi e Taranto), illustrata in modo accattivante da Francesca Noya e prefata da Angelo Nobile, docente Università di Parma, che offre al lettore una guida per inoltrarsi nei racconti di Rodia, quel collante tra le fiabe, quei metaconcetti espressi nei personaggi,

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina