Discovering Salento: Kalos Irtate nella Grecìa Salentina

Discovering SalentoDal sapiente intreccio dei “panari” alle “pittule” con il vincotto, dai tamburelli che battono il ritmo della pizzica alle erbe spontanee tutte da gustare fino alle incursioni teatrali che animano il cuore dei borghi antichi. Con il programma Discovering Salento promosso da PugliaPromozione, il Salento sfoggia il suo volto più autentico con laboratori, visite guidate, ciclo-passeggiate e tour in bus.

Sabato 13 dicembre, appuntamento da non perdere, un viaggio in bus al centro della Grecìa Salentina e dei borghi del Salento (trasferimento in bus da Lecce, Piazza Carmelo Bene c/o City Terminal Bus – ex Foro Boario – alle 09.00 | con mezzi propri, appuntamento alle ore 10.00 Palmariggi, Azienda Agricola Cazzatta, Contrada San Nicola n. 3). A Palmariggi, nell’Azienda Agricola Cazzetta, visita guidata nel Parco degli Olivi Monumentali con sosta al frantoio del 1660 e al moderno stabilimento, con degustazione di olii extravergine e sosta al Santuario di Monte Vergine. Tappa all’Ecomuseo della Pietra Leccese di Cursi con laboratori, a Cutrofiano per conoscere le tipiche produzioni in ceramica e a Galatina tra le bellezze del centro storico e il gusto autentico del famoso pasticciotto. (tel. 0832 443981 – cell.  +39 333 2039351 – info@proago.it)

Per ogni attività Discovering Salento particolare attenzione è riservata anche agli utenti con esigenze specifiche. Con Puglia For All è possibile richiedere interpreti LIS e visitare musei e centri storici mediante visite multisensoriali. Inoltre con Puglia For Kids i laboratori e le visite guidate parlano il linguaggio dei bimbi. È possibile inoltre richiedere informazioni ed effettuare le prenotazioni anche attraverso la Rete Regionale degli Uffici d’Informazione ed Accoglienza Turistica. Aggiornamenti sempre disponibili sul sito internet www.viaggiareinpuglia.it e sui profili dei principali social network mentre è possibile raccontare le proprie esperienze con immagini, video e post da condividere con l’hashtag #DiscoveringPuglia.

Per maggiori informazioni:
IAT Informazione e Accoglienza Turistica – IAT Turist Office
GALATINA, c/o Torre dell’Orologio – Via Vittorio Emanuele II, 35
tel. +39 0836 569984 – iat.galatina@gmail.com

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina