A Lecce la premiazione del concorso letterario e fotografico nazionale “Fuori dal cassetto”

concorso logoSi terrà a Lecce giovedì 18 dicembre alle ore 17, presso l’edificio Codacci Pisanelli, aula De Maria, la cerimonia di premiazione della quarta edizione del concorso letterario e fotografico nazionale “Fuori dal cassetto” organizzato dall’Associazione culturale Acli “Testi&testi”. Il concorso, che ha visto confrontarsi autori e fotografi provenienti da tutta Italia sul tema del viaggio, giunge a conclusione dopo un anno di lavoro e dopo una lunga selezione da parte della giuria composta dal Prof. Marcello Aprile, docente di Linguistica Italiana all’Università del Salento, dalla dott.ssa Rossella Bufano, direttrice editoriale di Ripensandoci.com e dal prof. Giovanni Nuzzo, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, con il coordinamento del dott. Enrico Martina e di Angelo Annè, presidente e vicepresidente dell’associazione. A valutare le fotografie del concorso il prof. Giuseppe Piccioli Resta, docente di Geografia sociale all’Università del Salento e grande esperto di fotografia, in collaborazione con il laboratorio di fotografia subacquea dell’Università del Salento.

La giuria premierà i primi tre classificati della sezione narrativa: la vincitrice Silvia Vigliotti, di Alessandria, con il racconto Amaranto bianco, Maurizio Polimeni, di Reggio Calabria, secondo classificato con il racconto Lungo il naviglio e la terza classificata Monica Gesmundo, leccese, con il racconto Viaggio: voce del verbo sperare.

Il prof. Piccioli Resta premierà il vincitore della sezione fotografia Sergio Contaldo, con la sua foto dal titolo Coda di suore.

Il dott. Gianluca Budano, Portavoce del Forum terzo settore Puglia, consegnerà all’autore del racconto Fai buon viaggio, papà, Antonio Potenza di Galatina, il premio “Terra di Mezzogiorno”, organizzato dall’associazione Testi&testi in collaborazione con l’omonimo periodico di informazione delle Acli di Puglia e del Mezzogiorno per sottolineare l’impegno di alcuni autori nel raccontare storie di vita legate al territorio, storie di coraggio e grandi drammi del nostro tempo.

Durante l’evento verrà presentato il volume Viaggi in punta di penna, edito da Youcanprint, che racchiude le opere finaliste di questa quarta edizione del concorso.

Fra gli ospiti, oltre agli autori finalisti, anche Paolo La Peruta, autore del romanzo Per Giove! Mistero al Caffè Letterario edito da Lupo Editore, che parlerà della sua esperienza di scrittore.

L’ingresso alla cerimonia è libero e aperto a tutti.

Info: associazione@testietesti.it - www.testietesti.it

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina