Vivi i luoghi della Cultura 7 giorni su 7, al via le attività organizzate dalle associazioni

Leggi tutto...Laboratori creativi per bambini, incontri informativi per adulti e corsi di formazione: queste ed altre sono le attività in programma nell’ambito della rassegna promossa dall’Amministrazione Comunale galatinese, dal titolo Vivi i luoghi della cultura 7 giorni su 7. Anche se in sordina, e con poca promozione sul territorio, i nostri Luoghi della Cultura hanno già ospitato alcune delle date previste a calendario, incontrando l’interesse e la partecipazione dei cittadini

Prima presentazione del libro di Sandro Marasco “Mi Raccomando. Progetto Conar”

Leggi tutto...Prima presentazione assoluta venerdì 30 gennaio alle ore 18.30 per Mi Raccomando. Progetto Conar (Muxmäuschenstill edizioni) il testo di Sandro Marasco che racconta le fasi e le conseguenze del progetto d’arte relazionale Conar, concepito dall’artista nel 2008. Oltre all’autore, intervengono Stefano Cristante, sociologo e presidente del corso di laurea in scienze della comunicazione dell’Università del Salento;

Gran numero di spettatori in Salento per la presentazione di “Fiabe e leggende di terra d’Otranto” di Cosimo Rodia

Leggi tutto...Fiabe e leggende di terra d’Otranto di Cosimo Rodia, edizioni Progedit 2014, che comprende 45 cunti della tradizione orale, ha raccolto un nutrito numero di ascoltatori nelle varie province salentine in cui il testo è stato presentato: Sabato 13 Dicembre 2014 l’autore era a Campi Salentina (LE), all’interno della XX rassegna internazionale degli autori ed editori del Mediterraneo, intervistato dalla giornalista Luisa Ruggio.

Nella nuova galleria d’Arte contemporanea A100 Gallery la mostra collettiva “DESIDERATA”

Leggi tutto...Dopo il successo dell’inaugurazione, avvenuta lo scorso 14 dicembre, prosegue negli spazi di A100 Gallery la mostra d’arte contemporanea “Desiderata”.
Con Desiderata, ha aperto i battenti A100 Gallery, una nuova galleria d’arte che si propone come una piattaforma di idee e progetti dedicati al contemporaneo. Dopo una prima prova outdoor, la scorsa estate al castello di Acaya, in Salento,

In apertura di Tuglie Incontra 2015-Festival Nazionale del Libro, Alberto Angela presenta “I tre giorni di Pompei”

Leggi tutto...La nuova programmazione di “Tuglie Incontra – Festival Nazionale del Libro” si apre con un grande personaggio del mondo del giornalismo e della scienza. Infatti, per presentare il nuovo libro, edito da Rizzoli e Rai Eri dal titolo “I tre giorni di Pompei” giunge a Tuglie, Alberto Angela. L’appuntamento è presso il Centro Polifunzionale, in Corso Cesare Vergine

Il Club Unesco di Otranto organizza un incontro-dibattito su “Dialogo interreligioso e di pace al tempo dell'Isis”

Leggi tutto...La XVI edizione dell’Alba dei Popoli si conclude con una iniziativa del Club Unesco di Otranto patrocinata dal Comune, un incontro-dibattito dal titolo “Dialogo interreligioso e di pace al tempo dell'Isis” che si terrà il 10 gennaio p.v alle ore 17.00 presso la Sala Triangolare del Castello Aragonese. Il borgo antico della Città di Otranto è stato inserito nel Patrimonio Culturale dell’Unesco quale “Sito messaggero di pace”.

Il libello di Elena Manigrasso scaricabile gratis per i nostri affezionati lettori

Leggi tutto...Il periodo natalizio è anche momento di scambio di doni, in particolare verso le persone care. Anche noi vogliamo fare un regalo a tutti i nostri lettori, grazie anche alla generosità della nostra carissima collaboratrice Elena Manigrasso. Proprio lei, autrice di questo libello sull'arte del Carella, autore del '700, ha voluto dare la possibilità a tutti a scaricarlo in forma gratuita. Un bel regalo che viene donato dal grande cuore della nostra Elena.

Lecce Film Fest: tra gli appuntamenti di oggi la prima nazionale di "H24 Poliziotti allo specchio"

Leggi tutto...Si svolge dalle 10:00 presso il Teatro Paisiello, grazie alla collaborazione con Astràgali Teatro, sabato 27 dicembre la 2^ giornata giornata del Lecce Film Festival e presenta storie di ordinaria follia, documentate con puntuale sensibilità (“Lo stato della follia”), ritratte nel malinconico protagonista di “America” ed esasperate nella tensione del polacco “The Heat”. Un faccia a faccia con se stessi (il divertente “Monolog”), incubi dell’infanzia (“Toto”, animazione polacca), uno scavo nella memoria (la struggente produzione italo-svedese “Midsommar”).

Galatina: quest’anno “Natale…al Museo” per divertirsi e imparare

Leggi tutto...In occasione delle festività natalizie, la Coop. Imago presenta, all’interno delle attività didattiche del Museo Civico ‘Pietro Cavoti’ di Galatina, un calendario di attività laboratoriali per i più piccoli. “Natale…al Museo” partirà lunedì 22 dicembre con il laboratorio di riciclo artistico-creativo “Decora l’albero” e proseguirà nelle mattine del 23 e del 24. Nei giorni 29, 30 e 31 il laboratorio “Animiamo il Natale”:

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina