Visita al Presepe artistico nell'ex Convento dei Cappuccini a Galatina

foto chiesa illuminata“Adeste fideles, lieti triumphantes, venite venite in Betlem”. Questo è l’invito che l’Associazione Italiana Genitori e il Comitato Famiglie Chiesa dello Spirito Santo porge alla cittadinanza per venire a visitare il presepe artistico realizzato all’interno della Chiesa dello Spirito Santo, ex convento dei Cappuccini.
“Ricordo quando in quel convento anni fa veniva allestito il presepe vivente”, “Ricordo quando in quella chiesa arrivavano i Re Magi”, sono queste le testimonianze delle persone residenti nel rione, ma anche delle persone incontrate strada facendo per la realizzazione del progetto, che custodiscono nel cuore il ricordo di quel “Natale” vissuto tanti anni prima e mai dimenticato proprio perché erano piccole ed umili tradizioni che facevano vibrare nel più profondo dell’anima il vero spirito del Natale.locandina presepe

E’ proprio per questo che con grande fervore e tenacia abbiamo cercato di far rivivere le vecchie tradizioni abbandonate da tempo e farle incontrare con le nuove tradizioni che animano lo spirito del Natale.
Nella piccola piazzetta antistante la chiesa si respira la dolce atmosfera del Natale. La stella sulla porta della chiesa sta ad indicare il cammino verso la grotta e il dolce volto degli angeli annunciano la nascita del Bambino Gesù.

L’apertura del presepe avverrà il 25 Dicembre in occasione della santa messa di Natale delle ore 9.15 celebrata da Don Fedele Lazari, Rettore della chiesa.

Il Natale è un momento di gioia e soprattutto è un momento magico per tutti i bambini, piccoli o grandi che siano. Proprio per questo il pomeriggio di Natale a partire dalle 16.30 aspetteremo l’arrivo di Babbo Natale che incontrerà i bambini.

Il 26 Dicembre a seguito della santa messa delle ore 18.00 la serata sarà allietata dalle calde voci della “Schola Cantorum Santa Caterina – Galatina” accompagnate dalle voci bianche di un piccolo coro di bambini.

E infine il 6 Gennaio aspetteremo l’arrivo dei Re Magi che dopo aver attraversato alcune strade del paese giungeranno alla grotta indicata dalla stella e lasceranno i loro doni ai piedi del Bambino Gesù.

Nel corso delle serate del 25 Dicembre e del 6 Gennaio ci sarà la degustazione di “pittole” e di dolci tradizionali natalizi.

Il presepe si potrà visitare nei giorni 25-26-28 Dicembre e 1-4-6 Gennaio.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina