Sabato ciclopedalata natalizia insieme a Bicivetta

bicivetta-evento-natale-2014L'attività dell'associaizione Bicivetta non va in vacanza durante le feste. Sabato 27 dicembre un ricco evento che durerà dal pomeriggio a tarda sera, proprio per permettere a tutte e a tutti di unirsi all'iniziativa che prende il nome di Ciclopedalata natalizia ed è organizzato in collaborazione con l’Assessorato LLPP, Sport e Politiche giovanili. 

La passeggiata natalizia in bici prevede un giro nel centro storico di Galatina, alla scoperta di viuzze e scorci che probabilmente non avete mai avuto il tempo di ammirare.  Il percorso è molto semplice e ben organizzato (insieme agli organizzatori saranno presenti vigili urbani e protezione civile - rigorosamente in bici - che aiuteranno a bloccare il traffico), quindi adattissimo sia a bambini che ad adulti.

Durante la passeggiata ci si fermerà due volte per ascoltare delle pièces teatrali di due attori di grande spessore che hanno deciso di dare il loro contributo: in piazzetta Orsini incontreremo Fabrizio Saccomanno e in Piazza San Pietro  Fausto Romano.
Punto di partenza è la sede della Ciclofficina Bicivetta, presso lo spazio dell'ex Mercato Coperto di Galatina in Via Principessa Iolanda, intorno alle 16.30 per addobbare e rendere più natalizie le biciclette. Alle 17 inizierà la biciclettata natalizia colorata e musicale alla riscoperta del centro storico di Galatina.

Alla ciclopasseggiata sarà presente anche l’ingegnere Antonio Sponziello progettista di TRIS, veicolo innovativo che Sasp Innovation srl sta sviluppando per dare nuovo impulso alla mobilità urbana ecosostenibile. TRIS è un veicolo che rispetta l'ambiente, non inquina e nel suo genere è unico e divertente.
Alla partenza della Ciclopedalata il Presidente del Consiglio Fernando Baffa e  l’Assessore ai LLPP, Sport e Politiche Giovanili Andrea Coccioli consegnerano due biciclette a servizio permanente del Corpo di Polizia Municipale di Galatina.

Dalle 19 in poi ritorneremo in sede per un aperitivo bio, durante il quale si estrarranno i numeri vincenti della riffa. Il primo premio è una bicicletta fiammante restaurata dalla Ciclofficina Bicivetta, gli altri, un Tour organizzato da Salento Bici Tour, una lampada artigianale donata da Legno in Testa e numerosi libri donati per l’occasione dalle librerie di Galatina.

In serata poi ci sposteremo tutti e tutte al Circolo Arci Eutopia per la nostra festa di tesseramento, per brindare a suon di musica.

"L’amministrazione comunale continua a promuovere la mobilità dolce per contribuire al pieno benessere fisico e mentale in linea con il Piano di Azione Energia Sostenibile (PAES) definito e approvato da questo Comune nel 2012 e condiviso dalla Comunità Europea nel 2013.  Missione centrale dell’attuale Amministrazione Comunale di Galatina è quella di restituire una misura umana alle relazioni urbane, una fruibilità lenta e consapevole alla città pubblica, una elevata qualità ecologica agli spazi della vita. Agire sulla riconversione sostenibile dell’attuale sistema della mobilità è quindi azione prioritaria, e in tale direzione si muovono molti sforzi programmatici. Si iniziano a montare i primi pezzi della Galatina sostenibile. " è quanto afferma l'ing. Andrea Coccioli Assessore LLPP, Sport e Politiche Giovanili . 






Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina