Rapina impropria, padre e figlio arrestati

c_150_100_16777215_00_images_stories_2015_01_spranghe.jpgIeri mattina, i Carabinieri della Stazione di Sannicola hanno arrestato Damiano Garacci, quarantasettenne di Galatone e suo figlio Rosario di venti anni, per il reato di rapina impropria. Nello stesso contesto l’altro figlio ventinovenne è stato denunciato in stato di libertà.
I due arrestati sono entrati in un terreno ove insiste un’abitazione in costruzione con un proprio mezzo, asportando parte del ponteggio in ferro. Il proprietario del terreno, che abita nei pressi, accortosi che il mezzo di Garacci sta uscendo con il maltolto dal suo terreno lo ha seguito con la sua autovettura. Giunti nei pressi di contrada Bascetta, il soggetto è riuscito ad incrociare il camion e si è fermato su una strada stretta per impedirgli il transito. Nonostante la strada bloccata, i Garacci hanno cercato di speronare l’autovettura per superare l’ostacolo. Non riuscendoci, sono scesi dall’autovettura dando luogo ad una colluttazione con la parte offesa, con i Garacci che hanno impiegato delle spranghe di metallo. In quel frangente è giunto anche l’altro correo in soccorso di suo padre e suo fratello. Poi, con il camion, sono tornati a casa.
A quel punto sono intervenuti i Carabinieri di Sannicola che, dopo una rapida attività d’indagine, hanno identificato i presunti autori rintracciandoli presso la loro abitazione, dove è stato sequestrato anche il camion ancora carico del ponteggio e delle spranghe utilizzate per la colluttazione. Una volta chiariti i diversi profili di colpevolezza, i Carabinieri hanno arrestato i primi due e denunciato il terzo per favoreggiamento reale. Il camion e le spranghe sono state poste sotto sequestro mentre la merce rubata è stata restituita al legittimo proprietario.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina