LILA Lecce promuove una campagna di sensibilizzazione contro l’AIDS e invita tutti a fare il test dell'HIV, anche a Galatina
- Dettagli
- Cronaca
- Pubblicato Sabato, 12 Luglio 2014 01:59
- Scritto da com.stampa

L'appuntamento è per il 17 luglio dalle 7,30 alle 12,30 presso il Day Hospital di Malattie Infettive dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Nasce quasi per gioco tra i referenti di LILA LECCE, ARCIGAY SALENTO e il movimento LA PANTERA SINISTRA UNIVERSITARIA l'idea di darsi appuntamento in un giorno e in un'ora precisa, quasi come fosse un flash mob in cui dalla lotta si passa a una scelta, chiara e responsabile, e poi all'azione: quella di fare il test HIV! L'iniziativa ha trovato poi il sostegno delle associazioni del Coordinamento Puglia Pride, Terra del Fuoco Mediterranea e della web.tv I Move Puglia. La Giornata di sensibilizzazione e promozione del test HIV, simbolicamente scelta per il 17 luglio, vuole essere un giorno per rompere il silenzio, abbattere le dinamiche allarmistiche che riguardano hiv/aids, lasciare a casa la paura e promuovere un'azione di responsabilità e consapevolezza.
*Collateralmente è stata lanciata una CAMPAGNA FOTOGRAFICA VIRALE e un hushtag #seguiilfiocco.
Scatta anche tu un selfie (utile) con la scritta “Il 17 luglio io vado a fare il test HIV e tu, vieni?”, pubblica, tagga LILA LECCE. A volte la lotta all'Aids ha bisogno di piccoli gesti!
E se non puoi venire il 17 luglio ricorda che puoi effettuare il test in anonimato e gratuità ogni giorno feriale (entro le 9.00) presso i reparti di Malattie Infettive di Lecce e Galatina.
Commenti
month, just search on youtube - How to earn with wordai 4