LILA Lecce promuove una campagna di sensibilizzazione contro l’AIDS e invita tutti a fare il test dell'HIV, anche a Galatina

6521276 orig"Perché farlo?" Non è la domanda giusta! Piuttosto iniziamo a chiederci "Perché non farlo?".  Perché non farlo se oggi sappiamo che l'unico modo per diagnosticare l'infezione è quello di fare il test per l'HIV? Perché non farlo se ormai è risaputo che in tanti vivono con il virus dell'HIV senza saperlo, arrivando a diagnosi tardive? Perché non farlo se sappiamo che oggi si vive e si può convivere con il virus, ma molto dipende dallo scoprirlo quanto prima? Perché non farlo se i dati ci dicono che l'80% delle nuove trasmissioni avviene per via sessuale? E non importa che tu sia omo/bi/etero sessuale, il virus può colpire chiunque abbia una vita sessualmente attiva e ha avuto anche solo un rapporto non protetto. Perché non farlo se ci saranno il counselling e i sorrisi dei volontari di LILA LECCE e degli altri promotori dell'iniziativa? Perché non farlo se saranno garantiti i criteri di anonimato, gratuità e riservatezza?

L'appuntamento è per il 17 luglio dalle 7,30 alle 12,30 presso il Day Hospital di Malattie Infettive dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Nasce quasi per gioco tra i referenti di LILA LECCE, ARCIGAY SALENTO e il movimento LA PANTERA SINISTRA UNIVERSITARIA l'idea di darsi appuntamento in un giorno e in un'ora precisa, quasi come fosse un flash mob in cui dalla lotta si passa a una scelta, chiara e responsabile, e poi all'azione: quella di fare il test HIV! L'iniziativa ha trovato poi il sostegno delle associazioni del Coordinamento Puglia Pride, Terra del Fuoco Mediterranea e della web.tv I Move Puglia. La Giornata di sensibilizzazione e promozione del test HIV, simbolicamente scelta per il 17 luglio, vuole essere un giorno per rompere il silenzio, abbattere le dinamiche allarmistiche che riguardano hiv/aids, lasciare a casa la paura e promuovere un'azione di responsabilità e consapevolezza.

*Collateralmente è stata lanciata una CAMPAGNA FOTOGRAFICA VIRALE e un hushtag #seguiilfiocco.
Scatta anche tu un selfie (utile) con la scritta “Il 17 luglio io vado a fare il test HIV e tu, vieni?”, pubblica, tagga LILA LECCE. A volte la lotta all'Aids ha bisogno di piccoli gesti!

E se non puoi venire il 17 luglio ricorda che puoi effettuare il test in anonimato e gratuità ogni giorno feriale (entro le 9.00) presso i reparti di Malattie Infettive di Lecce e Galatina.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

0 #1 Dessie1979 2017-07-25 10:45
Hi admin, do you monetize your site ? There is easy way to earn decent money every
month, just search on youtube - How to earn with wordai 4

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina