C'era un tempo sognato che bisognava sognare!

Eccoci! Qualcuno potrebbe anche dire finalmente ci siete riusciti, ed effettivamente da diverso tempo che il progetto era in corso. Purtroppo come spesso accade non sempre la volontà si integra con i tempi e le disponibilità. Lo staff di galatina2000 ci sta lavorando con impegno da molto per giungere a creare un’offerta completa ai propri lettori. Praticamente un progetto editoriale complesso che integra una testata giornalistica on-line, un quindicinale cartaceo “il Galatino”, la webTV “InondazioniTV” e la web radio “Nohinondazioni”. Dalle ceneri, quindi di “galatina2000.it” nasce “inondazioni.it” che ambisce a rappresentare uno spaccato della nostra Provincia. Il “cuore”.

Non più soltanto la Città di Galatina, ma dare voce in maniera coordinata anche a tutto il comprensorio; partendo dai comuni limitrofi quali: Aradeo, Cutrofiano, Neviano, Sogliano Cavour e Soleto.

Inondazioni è un progetto ibrido, tra giornalismo classico e le nuove tecnologiche, utilizzando intensamente i social media. Soprattutto attraverso la pagina Facebook (https://www.facebook.com/galatina2000) e il canale Twitter (https://twitter.com/inondazionitv) cerchiamo di essere immediati e condividere la notizia.

La voglia, ma diciamo anche l’ambizione, è quella di diventare attraverso internet una vera comunità. Per informare, dialogare, proporre, analizzare, ma soprattutto socializzare.

Inondazioni è un progetto quindi non soltanto editoriale, ma innanzitutto culturale.

Vogliamo credere, che aldilà della fredda notizia di cronaca, si possa anche creare un rapporto tra i lettori utile alla crescita di una società, sempre più distante e distaccata dal territorio. Dove la stessa politica non aiuta, ma principalmente non riesce ad avvicinare la gente.

Ecco, noi vogliamo che la gente si avvicini al quotidiano e alla vita cittadina da protagonista, conoscendo i fatti ed intervenendo propositivamente alla crescita culturale e sociale.

Inondazioni, come galatina2000, è un gruppo di donne e uomini che voglio impegnarsi a fare tutto ciò, ma anche a crescere ampliando la cerchia di collaboratori .

A questo nuovo progetto, che ufficialmente nasce oggi, un ringraziamento particolare va a tutti coloro che in questi anni, da vicino e da lontano si sono impegnati, e che ci hanno fortemente creduto.

Noi oggi stiamo intraprendendo una nuova strada, forti dell’esperienza maturata in quasi quindici anni. La linea editoriale resta la stessa, un gruppo indipendente che dice ciò che pensa e fa ciò che vuole, in sinergia con la “gente” e scollegati dalle “demagogia”.

In questo nuovo viaggio chiediamo a tutti Voi di continuare a seguirci.

Nuove avventure ci attendono, tante sorprese, ma principalmente tanta gioia di vivere!

Il sogno continua!

“Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.” Cit. I. Fossati

Le redazione di inondazioni.it, galatina2000, il Galatino, vi ringraziano per la fiducia

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina