Libertà di parola non significa “libertà di dire tutto ciò che si vuole”

Leggi tutto...E’ giusto e sacrosanto che uno Stato tuteli la libertà di parola. E’ d’obbligo però comprendere che non siamo liberi di dire tutto ciò che vogliamo. Che le parole siano già delle azioni che producono effetti immediati, al pari di un’azione fisica, lo sperimentiamo quotidianamente soprattutto quando riceviamo un insulto: la parola ci definisce, ci contestualizza, ci colloca in un ruolo particolare e questo lo avvertiamo in modo particolare

C'era un tempo sognato che bisognava sognare!

Eccoci! Qualcuno potrebbe anche dire finalmente ci siete riusciti, ed effettivamente da diverso tempo che il progetto era in corso. Purtroppo come spesso accade non sempre la volontà si integra con i tempi e le disponibilità. Lo staff di galatina2000 ci sta lavorando con impegno da molto per giungere a creare un’offerta completa ai propri lettori. Praticamente un progetto editoriale complesso che integra una testata giornalistica on-line, un quindicinale cartaceo “il Galatino”, la webTV “InondazioniTV” e la web radio “Nohinondazioni”. Dalle ceneri, quindi di “galatina2000.it” nasce “inondazioni.it” che ambisce a rappresentare uno spaccato della nostra Provincia. Il “cuore”.

Quando l’unione associativa fa la forza, Galatina può voltare pagina

Leggi tutto...Ammesso a finanziamento un progetto per la gioventù di Galatina e frazioni dal Ministro per la Coesione territoriale e dal Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’integrazione ed attuato rispettivamente attraverso il Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica ed il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato ammesso a finanziamento.

Il mercato delle assicurazioni in Italia è tutto fuorché perfetto o realmente concorrenziale

Leggi tutto...Rimbalzano su galatina2000 e su altri notiziari i dettagli su un'operazione della polizia stradale che in un'attività di controllo hanno trovato numerosi veicoli in circolazione privi di assicurazione. Analoghe notizie si trovano su altri organi di informazione di tutta Italia. Dai dati in suo possesso l'associazione delle imprese assicuratrici

Vernole, arrestato stalker recidivo

Leggi tutto...Nell’estate scorsa, presso la caserma dei Carabinieri di Vernole si è presentata una donna che ha raccontato di aver avuto una relazione sentimentale e di convivenza con Giovanni Assenzio, trentacinquenne, originario di Salice Salentino. Tale relazione si sarebbe poi interrotta per il comportamento violento, reiterato dell’uomo.

Intensificati i controlli della Polizia sulle strade della provincia: sempre più automobilisti senza assicurazione

Leggi tutto...Nei giorni 15 e 16 gennaio, sono stati attuati dalla Polizia di Stato specifici servizi di controllo del territorio, volti ad incentivare i corretti modelli comportamentali di guida, nonché verificare il rispetto delle norme in materia di obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile.

Sbarco di migranti sulle coste salentine

Leggi tutto...È giunta nella tarda serata di ieri nel porto di S. Maria di Leuca la motovedetta della Capitaneria di porto di Gallipoli la CP 310 con a bordo 11 migranti non regolari di presunta nazionalità siriana che sono stati soccorsi a circa 45 miglia a sud di Santa Maria di Leuca.

Quest’anno per la festa del Santo patrono la Polizia Locale della Provincia si ritroverà a Galatina nella suggestiva cornice della Basilica di santa Caterina d’Alessandria

Leggi tutto...Il C.O.P. - Comitato Operativo Provinciale Lecce - Polizia Locale, comunica che quest’anno la cerimonia religiosa in onore di San Sebastiano, santo patrono della Polizia Locale, si terrà a Galatina nella suggestiva cornice della Basilica di santa Caterina d’Alessandria alle ore 10,15 del 20 gennaio 2015.

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina