Pallamano: una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per la compagine soglianese
- Dettagli
- Altri Sport
- Pubblicato Sabato, 13 Dicembre 2014 05:30
- Scritto da Marco Giannotta

Una partita tirata, che lascia l’amaro in bocca, condotta quasi interamente dai padroni di casa e fatta scivolare via dalle mani a quattro minuti dalla fine. Che peccato!
CRONACA:
Questo lo starting Seven di Mister Dollorenzo: Sedile, Lazzoi, De Santis, Doria, Antonaci, Pedone, Pendinelli.
Già dalle prime battute si scopre una partita tiratissima. A metà del primo tempo siamo di fronte al punteggio di 5 a 5. I soglianesi sono trascinati da un superlativo Pedone (autore di 6 reti e top scorer), trovando un piccolo break. Tuttavia la Pallamano Fasano riesce a recuperare il distacco e alla fine del primo tempo impatta sul 9-9.
Nel secondo tempo le difese e la paura di vincere hanno il sopravvento e la partita avanza con poche reti effettuate. I giovani soglianesi mantengono un vantaggio di due reti fino al 26° minuto, mancando tante occasioni per chiudere la partita. La Pallamano Fasano trova il break e agguanta il pareggio a 3 minuti dal termine. Pedone riporta in vantaggio la squadra del presidente Gulielmo Garofalo, ma ancora una volta vengono sciupate un paio di occasioni per chiudere la partita, mentre i cinici brindisini non sbagliano e si portano in vantaggio, vincendo la partita di una sola lunghezza.
Mister Dollorenzo a fine gara: “Non mi capacito di questa sconfitta. Abbiamo avuto la partita in pugno per tutto il secondo tempo senza mai riuscire a chiuderla. Abbiamo difeso in maniera perfetta, ma a questo ottimo profilo non siamo stati in grado di aggiungere la capacità di trovare il goal. In questo sport se non segni non vinci e questo ancora ci manca”.
Davide Pedone: “Sono molto contento della mia prestazione ma altrettanto dispiaciuto per la sconfitta della mia squadra. La nostra difesa è stata impeccabile, non abbiamo niente da recriminarci sotto quest’aspetto, mentre in attacco abbiamo concluso poco”
Domenica 14 Dicembre si disputerà un’altra partita molto importante nel palazzetto sportivo di Sogliano Cavour. I padroni di casa dovranno affrontare un pericoloso avversario, l’Handball Club Noci.
TABELLINI: Lions Handball Sogliano Cavour: Sedile, Nassisi, Torsello, Lazzoi 1, De Simone, Pedone 6, Barrotta, Stefanizzi 1, Doria 1, Schinzari 1, Bartolomeo 1, Antonaci 2, Pendinelli, De Santis 2. Mister Dollorenzo.
Pallamano Fasano: Ferrara, Ruggerio, Malvone 1, Di Carolo 2, Guarini 3, Sabatelli 3, Martucci 1, Lacirignola 2, Sibillo 1, Caroli, Ancona 3, Cecere, Paternò, Latartara, Mister Pinto
Arbitri: Amendolagine e Potenza