Massimiliano Verga presenta Zigulì

ziguli-massimiliano-verga"Metà di quello che ho scritto è uscito in una notte, il resto in un tram mentre andavo al lavoro." Così parla del suo libro Massimiliano, padre di Moreno, gravemente disabile, ma anche di Jacopo e Cosimo che appartengono alla cosiddetta categoria dei normodotati.Così ho raccolto gli odori, i sapori e le immagini della vita con mio figlio Moreno. Odori per lo più sgradevoli, sapori che mi hanno fatto vomitare, immagini che i miei occhi non avrebbero voluto vedere.
Parole che raccontano la durezza di accettare la diversità di un figlio, la difficoltà di affrontare un mondo costruito a misura per ingigantire le differenze, eppure anche ai sapori ci si abitua ed agli odori  s'impara a non farci più caso, pur continuando, da uno a dieci, ad essere incazzato undici.
L'ADELFIA ha voluto dedicare a quest'uomo e alla sua storia il Bilancio Sociale 2011. Ora vuole incontrarlo, sentire dalla sua voce, dopo averlo appreso dalle parole del suo libro, come si fa a vivere fottendosene del mondo che se ne fotte di te!
Appuntamento, quindi, per giovedì 7 giugno, ore 18,00, nella Sala Piramide di CHORA, in via Stazione ad Alessano. Con Massimiliano, per gustare meglio il sapore dolce-amaro di questa Zigulì.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina