Appuntamento a settembre con “tutti matti per la radio”

adelfia-radio-2Tra le tante cose che abbiamo fatto come g2000, un bel capitolo è quello aperto con i ragazzi della Cooperativa Sociale Adelfia. Con le ragazze e i ragazzi del centro galatinese “ Le Zagare” e la conduzione di Piero De Matteis, abbiamo realizzato un bel programma radiofonico su Radioinondazioni “Tutti matti per la radio”.

L’ultima puntata, per questa stagione, martedì scorso, con un risentirci a settembre per la nuova stagione. È stata un’esperienza unica, la musica è riuscita a far parlare tutti, a esternare storie , ricordi, emozioni e sentimenti. Siamo passati dalla paura iniziale dei ragazzi alla voglia di essere presenti ogni martedì per far sentire al mondo la propria voce. Sono tanti i cittadini galatinesi che non conoscono la struttura, che non sanno che in quell’angolo di Corso Porta luce vivono dei ragazzi fantastici che hanno tanta voglia di fare e di sentirsi parte attiva di quella società, cosiddetta “normale”, che ancora non riesce ad integrare. I ragazzi de “Le Zagare” insieme ai tanti responsabili che operano quotidianamente ci hanno fatto crescere, ma soprattutto comprendere che basta davvero poco per fare grandi cose e per sentirsi “VIVI”.adelfia-radio-1 Con la Cooperativa Adelfia continueremo a lavorare sul progetto radiofonico, con la nuova stagione tante sorprese. Un saluto di cuore va a tutti i ragazzi che hanno collaborato con Radioinondazioni, sono stati in tanti e gli vogliamo abbracciare tutti. Ci risentiamo a settembre, intanto buone vacanze.

 

p.s. al termine dell’ultima puntata di “tutti matti per la radio” i ragazzi ci hanno regalato un quadro fatto da loro, rappresenta la taranta. Ma la cosa più bella è la dedica trovata dietro che riportiamo di seguito.

Musica

Musica e regali un sogno.

Un sogno dolce e tenero,

da riempire i cuori.

Un preludio ricco di dolci note da voi regalate

Note che noi abbiamo da voi assaporato I ragazzi de "Le Zagare"

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina