A Depressa il 2 giugno si ripulisce il territorio con la giornata ecologica

giornata-ecologica-depressa-tricaseLa Comunità Alloggio Villa Fiorile, ubicata nel territorio di Depressa e facente parte della rete riabilitativa de L’ADELFIA SOC. COOP. SOC., ha elaborato un progetto che mira, attraverso l’organizzazione di una giornata ecologica, tesa al recupero ambientale di zone rurali degradate, alla promozione di una sempre maggiore integrazione tra gli ospiti della stessa C.A. con il tessuto sociale della cittadina.

La Pro Loco di Depressa riconosce ed apprezza le finalità esplicite ed implicite di detto progetto e, pertanto, lo realizzerà in collaborazione con la Cooperativa L’ADELFIA, offrendo, peraltro, di sollecitare altre organizzazioni presenti sul territorio di Depressa.
Difatti, anche l'associazione Voci Frazionate ed il Circolo Cittadino hanno accettato l'invito, contribuendo fattivamente alla promozione dell'iniziativa.
Al fine di realizzare la Prima Giornata Ecologica,  il cui svolgimento è previsto per la mattinata del 2 giugno,  i partners hanno coinvolto l’autorità comunale in persona del Commissario Prefettizio, per chiedere, come previsto dal progetto originario, un intervento collaborativo consistente nella fornitura di Dispositivi di sicurezza individuale, sacchi e/o altri contenitori atti alla raccolta del materiale abbandonato, l’individuazione dei siti di stoccaggio degli stessi, nonché la concessione del Patrocinio Comunale all’iniziativa. Il Dottor Aprea, Commissario Prefettizio, ha manifestato il suo apprezzamento èer l'iniziativa fin dal primo momento, concretizzandolo con la concessione del Patrocinio, formalizzato  con propria delibera in data 10 maggio u.s.,

Sull’iniziativa verrà sensibilizzata, attraverso il corpo docente, la locale popolazione scolastica: a tal fine si chiederà agli insegnanti stessi di individuare la miglior forma espressiva attraverso la quale gli alunni possano descrivere la manifestazione, appropriandosene al contempo.
Dopo aver effettuato la raccolta e sempre con l’intervento di volontari e con l’ausilio di mezzi di trasporto, il materiale raccolto sarà trasferito  ai siti di stoccaggio individuati dall’autorità comunale.

Infine, la Pro Loco, l'Associazioone Voci Frazionate, il Circolo Cittadino e la Comunità Villa Fiorile organizzeranno un momento ricreativo con il quale celebrare la conclusione della giornata.

PROGRAMMA:
ore 8.30 Raduno dei partecipanti in Piazza Castello
ore 9.00 Coordinamento dei capo gruppi e avvio della manifestazione
ore 12.00 Conclusione delle operazioni
ore 12.30 Ritrovo dei partecipanti presso l'Oratorio Giovanni Paolo II per il rinfresco

Adesioni gradite entro il 1 Giugno. Per info contattare Giovanni Colella 349 7885195


{tag}<link rel="video_src" href="http://www.youtube.com/v/mf5dZXUl9uw"/>{/tag}


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

Ambiente, veleni, tumori nel Salento. Noha 8 gennaio 2014

sbv-stagione-2014
intervalla-insanie-banner banner-musicalbox-live-390-archivio-videoterzo-settore-bannermangia-come-parli

ditutto

net-ability

numero-verde-acool-galatina